Sulla scia della leggerezza

Trasportati dalle ali di una farfalla

Farfalla
È un simbolo millenario di immortalità, leggerezza, gioia di vivere e trasformazione. Una maestra della metamorfosi, che si trasforma da bruco, a pupa e alla fine in una farfalla di grande bellezza. La speciale magia che circonda questo grazioso animale si riflette anche nel nostro Mirabell Dolomites Hotel. Infatti, la farfalla nella veste di farfalla Aurora trova il suo posto come simbolo nel nostro hotel e insegna a tutti i visitatori a dare un tocco di leggerezza alla vita.
“È la fine del mondo”,
disse il bruco.
“È solo l’inizio”,
disse la farfalla.
Excursus: le maestre della trasformazione

Le farfalle sono la famiglia di insetti più numerosa al mondo dopo i coleotteri, con ben 160.000 specie diverse. Ogni anno vengono scoperte centinaia di specie nuove. Variopinte con i colori più disparati e apparentemente senza peso, le farfalle svolazzano di fiore in fiore. In un prato immerso nella luce della sera, un’elegante farfalla si libra con eleganza nell’aria: sono immagini che ci toccano nel profondo. Ma la farfalla non è così leggera e libera fin dall’inizio. Piuttosto, è una maestra della metamorfosi che prima attraversa un processo di sviluppo lungo e complesso, per trasformarsi dapprima da uovo in bruco. Dopo quattro mute, raggiunge l’ultimo stadio del bruco, che a sua volta diventa una pupa, un bozzolo apparentemente privo di vita, dal quale però, dopo 14 giorni nasce una magnifica farfalla.

Il potere misterioso della farfalla

Dal vecchio nasce il nuovo, da un aspetto modesto nasce qualcosa di meraviglioso.
Per questo motivo, la farfalla è anche considerata un animale dal potere misterioso e “ispira” le persone da migliaia di anni: nell’antichità, ad esempio, era considerata un simbolo di rinascita; nell’antica Grecia, la parola “psiche” si riferiva alla farfalla e si pensava che fosse l’anima dei morti. La farfalla è entrata anche nella Chiesa cristiana come simbolo di immortalità.

Gioia, leggerezza e trasformazione: queste sono le caratteristiche peculiari di questo affascinante animale. Ci induce a pensare a ciò che ci rende davvero felici e a prestare maggiore attenzione alle cose apparentemente piccole. Il suo volo incarna una leggerezza che ci invita a dotarci di ali e a superare i presunti ostacoli con ritrovata spensieratezza.

Der Aurorafalter im Mirabell

Al Mirabell, la farfalla Aurora con le sue tipiche punte delle ali color oro-arancio è presente ovunque in qualità di simbolo di leggerezza, gioia di vivere e trasformazione. L’Aurora SPA porta addirittura il suo nome. Incarna lo spirito del nostro hotel ed è sinonimo dell’atmosfera che lo caratterizza.

Nelle varie saune, nel mondo acquatico Aurora, durante i nostri speciali trattamenti ayurvedici Aurora o durante i piacevoli massaggi. Durante le rigeneranti attività nella natura delle Dolomiti oppure mentre si gusta la cucina regionale secondo il nostro metodo LOGI. Ci sono molti modi per ottenere più leggerezza. Vi aiuteremo a trovare quello più adatto a voi e a percorrerlo fino a quando anche voi uscirete dal vostro bozzolo e scoprirete nuove prospettive di vita.

A volte è necessario abbandonare le vecchie abitudini per andare avanti e sentirsi liberi. Ognuno di noi è bloccato in una specie di bozzolo. Sta a noi decidere in chi e in cosa trasformarci.

Ci auguriamo che con noi vi sentiate liberi e spensierati come una farfalla!

Speriamo di vedervi presto al Mirabell,

i padroni di casa & Michael Agstner
e l’adorabile team del Mirabell