La farfalla – il prodigio della metamorfosi
Dopo i coleotteri, le farfalle formano la più grande famiglia di insetti al mondo, potendo vantare fino a 160.000 specie diverse presenti in tutti i continenti, ad eccezione dell'Antartide. Ogni anno se ne scoprono centinaia di nuove specie. Colorate, cangianti ed apparentemente senza peso, le farfalle svolazzano di fiore in fiore. Un prato bagnato dalla luce del tramonto ed un'elegante farfalla che si libra sopra di esso - queste sono immagini che toccano la nostra anima. Ma la farfalla non è così leggera e libera come si può pensare inizialmente. Piuttosto, è una vera e propria maestra della metamorfosi, che passa prima attraverso un lungo, elaborato e complicato processo di sviluppo. Durante questo processo si trasforma da uovo a bruco. Dopo ben quattro mute, raggiunge l'ultimo stadio del bruco, poi il bruco continua a svilupparsi in una crisalide, un bozzolo apparentemente senza vita - da cui però, dopo 14 giorni, emerge una magnifica farfalla.
La farfalla: un insetto pieno di forza ed energia
La farfalla é un vero e proprio simbolo del processo di cambiamento: qualcosa di nuovo che rinasce dal vecchio, qualcosa di meraviglioso che nasce dal poco appariscente. Per questo motivo, la farfalla è considerata anche un animale dall‘energia speciale, infatti ha già "ispirato" l'uomo migliaia di anni fa: Nell'antichità era considerata un simbolo di rinascita, nell'antica Grecia la parola "psiche" si riferiva alla farfalla ed era considerata l'anima dei morti. La farfalla ha lasciato il segno anche nella simbologia della chiesa cristiana come simbolo di vita imperitura e di immortalità. Gioia, leggerezza e trasformazione - queste sono le caratteristiche speciali di questo simbolo di energia e di forza. Questa creatura ispira a pensare a ciò che ci dà davvero piacere e a prestare maggiore attenzione a dettagli apparentemente minori. Il suo volo leggero e senza peso incarna una leggerezza che ci invita a mettere le ali e a superare i presunti ostacoli, senza peso e con estrema facilità. La sua stessa vita di insetto ci mostra come ogni processo di trasformazione, non importa quanto tempo ci voglia e quanto sia difficile e doloroso, alla fine porta ad una maggiore leggerezza.
La farfalla Aurora al Mirabell - simbolo di leggerezza
Al Mirabell, la farfalla Aurora con le tipiche punte delle ali arancioni e dorate è onnipresente come simbolo di leggerezza, gioia di vivere e di trasformazione. L'Aurora SPA porta persino il suo nome. La farfalla Aurora incarna lo spirito della nostra casa, rappresenta ciò che si vive qui da noi. Nelle varie saune, nel Mondo dei Bagni e delle Acque Aurora, nei nostri speciali trattamenti ayurvedici alpini o nei piacevoli massaggi. Durante le attività rinfrescanti nella natura delle Dolomiti. O quando si gusta la cucina regionale nell'ambito del nostro metodo LOGI. Ci sono veramente molti modi per ottenere una maggiore leggerezza. Noi vi aiutiamo a trovare la via giusta per ottenere questa leggerezza e a percorrerla fino a quando anche voi non scivolerete fuori dal bozzolo e scoprirete nuove prospettive di vita. A volte bisogna far cadere vecchi bozzoli per andare avanti e sentirsi liberi. Ognuno di noi è avvolto in un bozzolo come quello della farfalla. Dipende solo da noi scegliere in chi o in che cosa desideriamo trasformarci.
Vi auguriamo di sentirvi liberi e spensierati come una farfalla qui da noi al Mirabell!
Ci vediamo al Mirabell,
La vostra
Judith Agstner