Albergatori & filosofia

Il nostro desiderio più sincero

“Non c’è piacere più grande che sorprendere una persona dandole più di quanto si aspetti”, disse una volta Charles Baudelaire, uno dei più importanti poeti francesi del suo tempo.

Per noi è lo stesso. Ogni giorno cerchiamo di regalare ai nostri ospiti numerosi momenti di felicità. Ci auguriamo che tutti possano trovare qui da noi la loro casa vacanze ideale nelle Dolomiti, dove sentirsi liberi e spensierati, sia nel corpo che nello spirito. Il rapporto con i nostri ospiti e il personale, oltre alla nostra tradizionale ospitalità, per noi sono davvero fondamentali.

I padroni di casa Judith e Michael Agstner
e tutto lo staff del Mirabell

Famiglia ospitante
Felicità e
coraggio
Grandi cose non nascono in un solo giorno

… ma grazie a costanza e perseveranza, mettendoci il cuore, il coraggio e una buona dose di passione, può scaturire qualcosa di magnifico.
La storia del nostro hotel è caratterizzata anche da questo: da piccoli e grandi “slanci di coraggio”, da idee innovative e dal costante desiderio di creare un luogo davvero speciale. Oggi come allora.

Le tappe più importanti e una visione pionieristica

Solo un anno dopo la Seconda Guerra Mondiale, Erna e Hermann Bacher costruiscono un piccolo albergo a Valdaora, che in quel periodo passa alla storia come il primo albergo della Val Pusteria con acqua corrente. Le figlie degli albergatori, Marlene ed Edith, hanno il gene dell’ospitalità nel sangue, per cui non sorprende nessuno che seguano le orme dei genitori.

Nel 1968 la figlia Edith realizza la nuova Dependance Bacher, con il marito Johann al suo fianco, sempre pronto a sostenerla. Nel 1972, la dependance diventa un hotel a tre stelle, che da questo momento sarà conosciuto con il nome di Mirabell. Un’altra tappa fondamentale: le tre stelle diventano dapprima quattro, e poi quattro stelle superior.
Il Mirabell diventa anche il primo hotel con piscina coperta della Val Pusteria.

L'Hotel Mirabell in passato Foto precedente Costruzione dell'Hotel Mirabell a Valdaora Albergo Mirabell a Valdaora Storia Hotel Mirabell - primo hotel benessere in Alto Adige Una fotografia d'albergo del passato
Visioni & Radici

Fascino & Vacazione

Fin da piccoli, i quattro figli della coppia sono coinvolti nelle attività dell’hotel. Tuttavia, la figlia maggiore Judith è particolarmente attratta da tutto ciò che riguarda la sua gestione. Riuscirà a continuare la storia di successo e a raggiungere ulteriori traguardi nella storia di Mirabell?

Il 2000 sarà l’anno decisivo in questo senso: la figlia Judith rileva l’hotel e lo innalza a un nuovo livello, rinnovandolo completamente e rivitalizzandolo con un nuovo spirito. Un nuovo inizio che dà i suoi frutti: il Mirabell diventa il primo hotel benessere dell’Alto Adige, e solo due anni dopo viene nominato il primo hotel a cinque stelle della Val Pusteria. Nel frattempo, anche il fratello Michael si è inserito nell’attività dell’hotel. E le generazioni successive? Sono già ai blocchi di partenza. E, come da tradizione, anche loro raggiungeranno nuovi traguardi.