Hotel Mirabell Logo

Ciclismo ed e-bike nelle Dolomiti

Divertimento e vacanza in bicicletta in Alto Adige

Esplora la natura della Val Pusteria e le Dolomiti in bici o in mountain bike e lasciati impressionare dall'incantevole paesaggio: dalle mucche al pascolo, ai frutteti con frutti succosi alla flora e alla fauna della Val Pusteria. I 1.200 km di piste ciclabili e la rete di percorsi per mountain bike in Val Pusteria si estendono attraverso prati rigogliosi, fresche foreste fino a cime scoscese.

Bike Holidays à la carte - per e-biker, ciclisti per il tempo libero e appassionati di mountain bike

Sia che tu voglia esplorare la pista ciclabile della valle insieme alla tua famiglia in bicicletta, o goderti un piacevole tour in bici elettrica o scalare una vetta in mountain bike - la Val Pusteria e le Dolomiti offrono innumerevoli opportunità per ogni categoria di ciclista. Con il servizio Mirabell Bike forniamo ai nostri ospiti mountain bike gratuite ed e-mountain bike con un piccolo supplemento.

Highlights in una vacanza in bicicletta all’Hotel Mirabell a 5*

  • Divertente vacanza a 5 stelle in bicicletta e in mountain bike in Alto Adige
  • Pensione ¾ comfort - delizie culinarie ai massimi livelli con colazione Vital, pranzo e merenda pomeridiana e menù gourmet à la carte fino a 6 portate serali
  • Uso giornaliero dell'area balneare Aurora Acqua con piscina interna e all'aperto
  • Relax nel paesaggio sauna Aurora
  • Ampia gamma di trattamenti e massaggi presso l'Aurora Spa
  • Programma di attività all'aperto con tour guidati in bicicletta
  • Gite guidate settimanali in e-bike con la nostra guida
  • Sala fitness Mirabell con attrezzature cardio e muscolari di alta qualità
  • Noleggio di biciclette (cross e mountain bike) e caschi per biciclette inclusi
  • Noleggio di biciclette elettriche a pagamento
  • Holidaypass Premium Valdaora con l'uso gratuito del trasporto regionale, incluso il trasporto di biciclette
  • Deposito per biciclette

Suggerimenti per i tour Mirabell in bici & in mountain bike

Siamo lieti di consigliarvi i tour per la bici e la mountain bike in Val Pusteria:

Giro in bici da sogno a Rio Pusteria

Che ne dite per esempio di una bella e rilassante passeggiata in bicicletta attraverso la valle soleggiata di Valdaora passando per Brunico fino a Rio di Pusteria? Il punto di partenza per le escursioni in bicicletta attraverso la Val Pusteria é il Mirabell a Valdaora, da qui si pedala lungo i campi e i prati in fiore, attraverso boschi ombrosi e una misteriosa piccola galleria scavata nella roccia fino ad arrivare nel centro storico di Brunico. Sempre in sella alla bici, procedete attraverso una pista ciclabile per lo più pianeggiante lungo il fiume Rienza. Vicino a Casteldarne o a Vandoies numerosi sono i posticini nel verde, ideali per un picnic. Si prosegue in bici fino a Rio di  Pusteria, con i suoi vicoli stretti che vi invitano a passeggiare e a fare shopping. Se desiderate, alla Chiusa di Rio di Pusteria, potete visitare l'ufficio doganale medievale. A fine giornata si può tornare in treno a Valdaora.

Tour in bici al lago di Braies

Un tour molto impegnativo in mountain bike in Val Pusteria fino al Lago di Braies.

In sette ore il percorso vi porta da Monguelfo attraverso la Valle di Fojadora fino al Lago di Braies.

Questo tour mette a dura prova i ciclisti, ma tutti gli sforzi sono ricompensati dalla vista del Lago di Braies, nelle cui acque cristalline si riflette l'immagine idilliaca delle montagne.

Pista ciclabile per intenditori in Val Pusteria

La pista ciclabile della Val Pusteria, lunga 105 km, è adatta anche a ciclisti professionisti, ciclisti amatoriali o appassionati di e-bike di tutti i tipi.

E’ possibile rientrare con i mezzi pubblici lungo il percorso.

Video Pista ciclabile della Val Pusteria

Giro in bici sul Plan de Corones

Gli amanti delle due ruote possono salire sulla montagna trasportando la propria bicicletta in cabinovia e godersi il panorama durante il tragitto.

4 percorsi freeride sono disponibili per i Freeriders al Plan de Corones per una discesa rapidissima verso la valle: una pista facile-intermedia, due percorsi di livello intermedio ed una pista difficile per i professionisti del freeride. L'area di pratica Skills Par Cir si trova presso la stazione a monte del Piz de Plaies, dove è possibile praticare salti, curve ripide e passaggi di bilanciamento e migliorare la tecnica di guida.

Ulteriori suggerimenti per avventurosi mountain bikers, e-bikers e ciclisti a Valdaora e attraverso la Val Pusteria sono disponibili presso il nostro staff locale.

Alto Adige Dolomiti Superbike Event per MTB

A soli 10 km dall'hotel si svolge ogni anno a luglio la Dolomiti Superbike - una delle gare di MTB più imponenti e allo stesso tempo più impegnative d’Europa. Circa 4.500 professionisti e ciclisti amatoriali fanno della Val Pusteria un hotspot per i bikers durante una vacanza in bicicletta in Alto Adige.

Piacere & Wellness dopo il tour in bici in Alto Adige

Dopo il giro in bicicletta, non vedrete l'ora di concedervi massaggi e trattamenti presso l'Aurora Spa, una sessione di sauna o tuffarvi nella piscina interna ed esterna dell'hotel Mirabell Dolomiten Wellness Residenz a 5 stelle.

La tua vacanza in bici e in mountain bike in Alto Adige

Approfittate dei numerosi vantaggi per ciclisti e mountain-bikers al Wellness Hotel Mirabell e trascorrete una vacanza benessere e in bicicletta nelle Dolomiti secondo i vostri desideri. Non vediamo l'ora di vedervi.

Richiesta