Hotel Mirabell Logo
Gastgeberin Judith Agstner mit Tochter Hannah - Mirabell Wellnesshotel Dolomiten

Ospitalità altoatesina con tradizione

E’ felice, chi rende felice

Fedele a questo motto, la famiglia Agstner e tutto il suo staff vi vizieranno al Mirabell, all'hotel a 5 stelle a conduzione familiare a Valdaora in Val Pusteria, uno degli hotel più belli dell'Alto Adige.

La vostra padrona di casa Judith Agstner vi dà il benvenuto

Il mio staff ed io vi invitiamo a scoprire il meraviglioso paesaggio della Val Pusteria dall'Hotel Mirabell. Con la tipica ospitalità altoatesina vi coccoleremo amorevolmente. In questo ambiente meravigliosamente accogliente, non solo vi faremo sentire a casa nel nostro hotel benessere in Alto Adige, ma anche meglio.

Venite a rilassarvi e lasciate alle spalle la routine quotidiana. Vivete l'attimo qui e ora. Ricaricate le batterie nella nostra Aurora Spa e Aurora Acqua e Mondo delle saune: vi aiutiamo a rafforzare il vostro corpo, mente e anima e a trovare il vostro equilibrio. Insieme al mio staff all'Hotel Mirabell di Valdaora al Plan de Corones, vi invitiamo a fare una bellissima pausa con noi. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto!

La vostra Judith Agstner e la figlia Hannah

il team Mirabell

Non solo eleganti suite, massaggi efficaci e vini pregiati contraddistinguono il nostro Mirabell a Valdaora. Sono soprattutto le persone che rendono questo hotel a 5 stelle in Alto Adige una dimensione veramente unica, molto personale ed individuale. Con passione, calore e professionalità, il nostro team del Mirabell si adopera tutto il giorno per il vostro benessere. Grazie alle sue radici regionali, i nostri collaboratori sono inoltre una grande risorsa per consigli e suggerimenti, perché con la loro conoscenza dell'Alto Adige renderanno la vostra esperienza di vacanza ancora più speciale.

Tradizione e storia

  • 1946
    Erna e Hermann Bacher costruirono l'Hotel Bacher a Valdaora in Val Pusteria, un piccolo hotel a Valdaora di Mezzo al Plan de Corones.
     
  • 1955/1956
    In occasione delle Olimpiadi del 1956 a Cortina D'Ampezzo, l'hotel è stato ricostruito ed é rimasto nella storia come il primo hotel con acqua corrente in Val Pusteria.
    Le figlie Marlene e Edith Bacher hanno seguito le orme dei loro genitori. Nel 1968, Marlene continuò a gestire l'Hotel Bacher e Edith costruì la nuova depandance Bacher su una proprietà ereditata.
     
  • 1970
    Con passione e zelo Edith gestì la depandance e nel 1970 con Johann Agstner, il panettiere esperto e imprenditore di una ditta di trasporti indipendente, mise le basi di una famiglia di quattro figli: Michael, Christine, Peter e Judith. La Depandance Bacher ebbe un tale successo che Johann Agstner abbandonò la sua attività per affiancare la moglie Edith nel settore dell'ospitalità.
    Nel 1972 hanno trasformato la depandance in un hotel a 2 stelle e lo hanno chiamato Hotel Mirabell.
     
  • 1972 - 1990

    Con la costruzione della prima piscina coperta in un hotel in Val Pusteria, la famiglia ha dimostrato ancora una volta il suo spirito pionieristico.
    Negli anni seguenti l’hotel è stato costantemente ampliato, modificato e rinnovato. Tutto ciò lo ha portato prima a 3 stelle standard e successivamente all'hotel a 3 stelle superior con 32 camere e 52 posti letto.
    L'ex casa principale Bacher divenne la casa adiacente che fu rilevata dalla famiglia Agstner, che, tra il 1986 e il 1988, ne rese il pavimento identico e la ricostruì completamente. Così é diventata l’attuale Residenz Bacher con pasticceria e 9 appartamenti.
     

  • Dal 2000

    La figlia maggiore, Judith, comprese precocemente l’importanza  del trend verso il wellness e il mantenimento del benessere e tra i primi creò il primo hotel benessere in Alto Adige - l'Hotel 4 stelle Superior Mirabell Dolomiten Wellness Residence con 60 camere e suite.
    L'ampia area sauna con trattamenti spa e ayurvedici è considerata un'innovazione nel turismo altoatesino.
    I fratelli minori Christine e Peter si prendono cura della casa dei genitori: Residenz Bacher. Il fratello Michael - il più giovane della famiglia e sommelier - dal 2007 è con Judith Agstner in albergo. Allo stesso modo, i genitori Johann ed Edith sono ancora una parte fissa del team dell'hotel. Edith si prende cura della decorazione floreale e dell'ambiente speciale con dedizione e Johann si assicura che tutto funzioni senza intoppi.
    Nel 2012 l'hotel diventa 5 stelle in Alto Adige - il primo in Val Pusteria – questa è stata la successiva pietra miliare che Judith ha realizzato con il supporto della famiglia e dello staff.