Hotel Mirabell Logo

INSIEME NEL NUOVO ANNO – IL MIRABELL DA ALLORA & OGGI

Natale e Capodanno sono ormai finiti ed abbiamo già entrambi i piedi nel nuovo anno, il 2020. Ogni anno esprimiamo le nostre intenzioni ed i nostri desideri, abbiamo aspettative per il futuro, e siamo pieni di emozioni e di aspettative per le ore, i giorni, le settimane ed i mesi che ci attendono. Per noi, il 2020 non é solo il nuovo anno, ma è anche un anno molto speciale, in cui celebriamo i 20 anni del Mirabell, ovvero dal momento in cui Judith Agstner ha rilevato l'attività nel 2000. Una grande opportunità per recuperare la memoria di tutti gli anni che rappresentano la nostra storia ed il nostro passato, che ebbe inizio nel 1946.

Nuovo anno, nuovi buoni propositi

Indipendentemente dal fatto che i nuovi buoni propositi possano riguardare un modo più sano di vivere, oppure fare più sport, o trascorrere più tempo con gli amici e la famiglia, o ristrutturare l'appartamento o la casa - con il nuovo anno, ci sono infiniti modi per cambiare la propria vita o per raggiungere un obiettivo. La vita è spesso sorprendente, spesso accadono cose inaspettate, ma chi crede nei propri desideri ed obiettivi, é in grado di realizzare grandi cose. In particolare, noi del Mirabell, siamo lieti di poter guardare indietro a tutti i decenni della nostra storia, in cui i nostri ideali hanno sempre avuto un ruolo importante: la passione, la fede e la gioia di qualcosa, che ha superato la prova del tempo e di come un piccolo hotel di Valdaora si é sviluppato fino a divenire un hotel a 5 stelle. A volte ci sono momenti difficili e tutto sembra irraggiungibile. Ma chi ha degli obiettivi e lotta per quelli, un giorno potrà realizzare il suo sogno. Così come é accaduto a noi.

Ritorno alle origini

A volte non si é consapevoli di quanto tempo passa dal momento in cui una storia ha inizio. Tuttavia, questo importante anniversario che festeggiamo nel 2020, ci invita a riflettere sul nostro sviluppo e richiama alla mente il ricordo vivo delle nostre origini nel 1946, un anno dopo la fine della seconda guerra mondiale. A quel tempo, Erna e Hermann Bacher costruirono questo piccolo hotel Bacher proprio a Valdaora di Mezzo al Plan de Corones in Val Pusteria. Dieci anni più tardi, attuarono la prima conversione, e da quel momento l'hotel Bacher poté orgogliosamente essere definito "il primo hotel in Val Pusteria con acqua corrente." Una nuova generazione arrivò con le loro due figlie, Marlene & Edith, che continuarono l'attività di famiglia con la stessa passione e lo stesso impegno. Nel 1968 Edith, costruì un secondo edificio, la nuova dependance Bacher, e la gestì con il sostegno di suo marito John, che  aveva scoperto l'amore per il settore alberghiero. Nel 1972, infine, la conversione ha portato ad un hotel a 3 stelle, denominato "Hotel Mirabell".

20 anni di Mirabell: le cose grandi ed importanti non sono state create in un giorno

Anche la nuova generazione è stata ispirata dalla loro passione, nonché dal grande coraggio e spirito innovativo – fu così che si inaugurò la piscina coperta, la prima in un hotel in Val Pusteria. Ma non si conclude qui il grande viaggio verso nuovi orizzonti. Questo fu, infatti, seguito da numerosi miglioramenti, adattamenti e conversioni: le tre stelle divennero 4, ed anche 4 stelle superior con 32 camere. Nel 2000, dopo un altro cambio generazionale, é Judith, la figlia primogenita, che, con amore e passione, prende in mano la guida dell‘hotel. Ed é stata lei, che riconosce ben presto la nuova tendenza della società verso la salute ed il benessere e risponde in modo pronto ed appropriato a questo trend con un ulteriore rinnovamento. Ben presto il Mirabell diventa, infatti, il primo hotel benessere in Alto Adige e, quindi cambia anche il suo nome in 4**** Superior Hotel Mirabell Dolomiten Wellness Residenz con 60 camere & Suites. Quiesto accadeva 20 anni fa. Da allora altre cose state fatte ed ulteriori obiettivi sono stati raggiunti. Nel 2012, ad esempio, ha avuto luogo il passaggio dell'hotel a 5 stelle, il primo in Val Pusteria, oppure nel 2019, l'espansione della zona termale e della sauna.

Il Mirabell non é stato creato in un giorno. Perché tutto richiede tempo, amore, attenzione e perseveranza. E nel nuovo anno che tutti noi abbiamo il tempo di realizzare, in parte o completamente, i nostri sogni, i nostri obiettivi e desideri. Il nostro viaggio non finisce qui, ma continua. E noi vi saremmo grati se voleste unirvi a noi e celebrare il 20° anniversario del Mirabell con noi.

Vi auguriamo un felice anno nuovo, tanta salute, felicità, amore e passione per ciò che amate e desiderate realizzare.

Ci vediamo presto al Mirabell,

La vostra famiglia Agstner

[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]
[Translate to IT:]