Hotel con centro benessere per donne in gravidanza – una vita che nasce ...

Massaggi & Spa in gravidanza – vacanze benessere con Ayurveda

Il centro Ayurveda del Mirabell, il vostro hotel in Alto Adige con centro benessere per le donne in gravidanza, vanta oltre 16 anni di esperienza e numerosi casi meravigliosi di donne in gravidanza.

Le pratiche di accompagnamento alla gravidanza sono note anche nella nostra cultura. L’obiettivo é quello di rendere più forti le donne in questo momento molto speciale e donare loro benessere e relax, affinché possano affrontare meglio le esigenze fisiche ed emotive sia della madre che del bambino.

Il periodo della gravidanza è forse il momento più formativo e più intenso per la vita in via di sviluppo. Madre e figlio sono per nove mesi strettamente legati emotivamente e fisicamente l'uno all'altro attraverso il cordone ombelicale.

Qui di seguito troverete una panoramica delle tre fasi principali della gravidanza, oltre ad alcuni trattamenti consigliati e a qualche consiglio concreto per la vostra vacanza benessere in gravidanza.

Prima della gravidanza

L’Ayurveda dedica particolare attenzione al periodo prima del concepimento, alla gravidanza, alla nascita e alla fase successiva. Per dare alla luce bambini sani e intelligenti, prima del concepimento entrambi i genitori purificano idealmente i loro corpi di carichi di tossine. Anche nel caso di problemi di fertilità, secondo l’Ayurveda, l’antica medicina tradizionale degli indiani, un insufficiente apporto di sostanze nutritive agli organi riproduttivi può ostacolare il concepimento, perché la pulizia e la costruzione dei tessuti sono condizioni di grande importanza. Quando ci si sottopone a questa procedura di pulizia, ciò che si mangia è fondamentale sia durante questa fase che dopo. In questo contesto è chiaro il ruolo fondamentale che ha soprattutto l’alimentazione nella vacanza benessere in gravidanza. Un fattore che sta molto cuore a noi dell’Hotel Mirabell, il vostro hotel a 5 ***** con centro benessere per le donne in gravidanza.

La prima fase della gravidanza

... é il periodo dei dosha in subbuglio. Le mestruazioni mensili cessano, mentre sensazioni di malessere generale, stanchezza, brividi ed ansia sono i tipici segnali di un eccesso di Vata. I sintomi tipici Vata possono riguardare anche la digestione e si evidenziano con perdita di appetito, vomito ed avversione per gli odori di ogni genere. Uno squilibrio Kapha si manifesta con sensazione di pesantezza, aumento della salivazione e della tensione al seno. Un eccesso di Pitta si manifesta sotto forma di irritabilità e nausea.

Tutti i consigli che vi diamo durante la vostra vacanza benessere nelle prime fasi della gravidanza, hanno lo scopo di compensare Vata e Pitta ed evitare le sostanze riscaldanti in quanto queste possono mettere in pericolo il feto. Grazie ad un’abbondanza di riposo e relax, ad un’attività fisica bilanciata e ad una dieta a base di elementi raffreddanti, nutrienti, ricostituenti, facilmente digeribili, la mamma ed il bambino raggiungono la stabilità necessaria per un buon avvio di gravidanza. Sono espressamente sconsigliati gli sport estremi o gli sforzi fisici e mentali pesanti.

La seconda fase della gravidanza

....inizia con la 16° settimana di gravidanza. I dosha si sono calmati e tutte le funzioni sono ora concentrate sulla crescita e sullo sviluppo dei Dhatu. Ciò richiede un regime alimentare nutriente, ricostituente, a base di alimenti ad alto contenuto energetico che possono apportare alla madre e al bambino tutti gli elementi nutrienti necessari.....

Attacchi di fame improvvisi e voglie smodate per cibi dolci o aspri sono i sintomi tipici di carenze, causate da una cattiva alimentazione o dall’anemia. In entrambi i casi sono consigliati i melograni, il latte con lo zenzero, così come i preparati a base di erbe, vitamine ed integratori minerali.

Le cure basate sul digiuno devono essere rigorosamente evitate, così come i trattamenti ayurvedici disintossicanti. Fatta eccezione per le tecniche di massaggio ayurvedico che sono appositamente studiate su misura per le esigenze delle donne in stato di gravidanza - tecniche che, il personale esperto del nostro hotel benessere per donne in gravidanza, conosce perfettamente.

In generale: La donna deve godere di uno stile di vita piacevole e felice, indossare bei vestiti e luminosi, monili in rilievo come le perle (che hanno un’azione di raffreddamento) e utilizzare oli profumati nella cura quotidiana del suo corpo.

La terza fase della gravidanza

Bagni caldi, nuoto nelle acque calde e passeggiate tranquille alleviano il corpo e la psiche. I trattamenti ayurvedici personalizzati che offriamo tutto l'anno durante la vacanza benessere in gravidanza, preparano la mamma e il figlio ad un parto in relax.

Massaggi & Spa in gravidanza – vacanze benessere con Ayurveda - i consigli dei nostri esperti

Il nostro team di esperti dell’Aurora Spa é a vostra disposizione per consigliarvi al meglio per una favolosa vacanza benessere per le donne in gravidanza, dandovi alcuni suggerimenti specifici per i trattamenti e i pacchetti ideali per il vostro benessere in questo periodo così speciale della vita:

1°-3° mese

All'inizio della gravidanza si dovrebbero evitare i trattamenti stimolanti per il corpo e i massaggi wellness e sono consigliati i piacevoli e rilassanti trattamenti per mani e piedi:

Pedicure de luxe e Manicure de luxe – cura delle mani e dei piedi con peeling e maschera

4° mese

Elemental Nature Facial , il trattamento viso nutriente (durata circa 60 o 90 min.) selezionato in base al tipo di pelle, può essere abbinato all’ Eyezone Treatment (trattamento della zona perioculare). Aiuta ad alleviare la stanchezza, gli occhi gonfi e le occhiaie (circa 20 min.).

5° mese

Riceverete la consulenza di Alex, uno dei nostri esperti per le vacanze benessere in gravidanza con l'Ayurveda: ad esempio, diagnosi ayurvedica del polso-lingua e/o Iridologia. Grazie alla consulenza e ai trattamenti direttamente nel nostro hotel con centro benessere per le donne incinte, cerchiamo di mantenere o ripristinare l'equilibrio fisico e mentale, che è molto importante in gravidanza.

Massaggio Abhyanga a due mani, depura il corpo dalle tossine, rilassa la mamma e il bambino e previene le smagliature!

6° mese

Il massaggio ayurvedico Shirodhara alla testa e al viso (con flusso di olio sulla fronte) regala un profondo rilassamento e previene l'insonnia. Un trattamento particolarmente amato e molto richiesto all'Hotel Mirabell di Valdaora in particolare nel contesto dei weekend benessere per le donne in gravidanza.

7° mese

Hydrotherm , il massaggio corpo completo, un trattamento rilassante ideale per le donne in gravidanza. Dei cuscini pieni di acqua calda coccolano il corpo, liberandolo da tensioni muscolari e sciogliendo i blocchi di stress.

8° mese

Massaggio Lomi Hapai  (durata 50 o 75 min.) è un metodo di trattamento olistico, rilassa il corpo e la mente della madre e del bambino e dona equilibrio ed armonia.

9° mese

Padabhyanga (massaggio ayurvedico ai piedi) scioglie i blocchi energetici ed emotivi, regola il sistema linfatico, può essere abbinato molto bene ad un impacco ai piedi, ideale in caso di estremità pesanti, stanche e gonfie.

 

Quindi se ....

...desiderate trascorrete un soggiorno breve, un week-end o più giorni di vacanza benessere in gravidanza presso l'Hotel Mirabell, il vostro hotel  con centro benessere per le donne in gravidanza, contattateci senza impegno o date un'occhiata alle nostre attraenti offerte ricche di trattamenti benessere per i futuri mamme e papà – non ne rimarrete delusi!


Offerte benessere per donne in gravidanzae 

 

 

Vai alla pagina di contatto

 

 

 

Prenota online la tua vacanza benessere in gravidenza




Recensioni


Leggete qui...

Che tempo fa

29.04.2017
13.0° fino a 22.0°
30.04.2017
8.0° fino a 17.0°
01.05.2017
10.0° fino a 20.0°