Andare in bici & in mountainbike in Val Pusteria

Escursioni in bicicletta in Val Pusteria

Pedalare in tutta calma, respirare l'aria pura di montagna e avere il tempo per ammirare le immagini della natura meravigliosa, che incontrate lungo la pista ciclabile: prati fioriti, mucche che pascolano tranquille, alberi da frutto carichi di mele di un rosso brillante.

Questo é quello che vi offrono oltre 1.200 km di piste ciclabili e percorsi per mountain bike nell'area di vacanze del Plan di Corones, ma se desiderate, anche tante sfide da superare, ad esempio potete scalare i passi e spingere alle stelle le vostre endorfine lungo discese ripidissime.

Servizio di bici del Mirabell

Il Dolomiten Wellness Residenz Mirabell mette a disposizione dei suoi ospiti gratuitamente bici e caschi e come novitá ora anche e-bikes (a pagamento). Con le nostre mountainbike e bici da cross potete esplorare il territorio della Val Pusteria sulle piste ciclabili, nei sentieri per mountain bike o lungo gli sterrati.

I consigli del Mirabell per le vostre gite

Saremo lieti di consigliarvi itinerari per bici e mountainbike in Val Pusteria:
  • Che ne dite per esempio di una bella e rilassante passeggiata in bicicletta attraverso la valle soleggiata di Valdaora passando per Brunico fino a Rio di Pusteria? Il punto di partenza per le escursioni in bicicletta attraverso la Val Pusteria é il Mirabell a Valdaora, da qui prendete lungo i campi e i prati in fiore, attraversate boschi ombrosi e misteriose gallerie scavate nella roccia fino ad arrivare nel centro storico di Brunico. Sempre in sella alla vostra bici, procedete quindi attraverso una pista ciclabile per lo più pianeggiante lungo il fiume Rienza. Vicino a Casteldarne o a Vandoies troverete numerosi posticini nel verde, ideali per un piacevole picnic. Proseguite, quindi, sulla vostra bici fino a quando raggiungerete Rio di  Pusteria, con i suoi vicoli stretti che vi invitano a passeggiare e a fare shopping. Se desiderate, alla Chiusa di Rio di Pusteria, potete visitare l'ufficio doganale medievale. A fine giornata o quando più vi aggrada, potete prendere il treno per tornare a Valdaora.
  • O preferite un giro molto impegnativo in moutainbike in Val Pusteria fino al Lago di Braies? In sette ore il percorso vi porta da Monguelfo attraverso la Valle di Fojadora fino al Lago di Braies. Questa gita mette a dura prova i ciclisti, ma tutti gli sforzi sono ricompensati dalla vista del Lago di Braies, nelle cui acque cristalline si riflette l'immagine idilliaca delle montagne.
  • I ciclisti meno amanti delle salite possono scalare la cima, portando con sé la bici in cabinovia e ammirare il panorama durante il tragitto.
  • Il più grande evento di mountainbike nella regione, il Südtirol Dolomiti Superbike, ha luogo ogni anno a luglio a soli 10 km dal Mirabell.
  • Per ulteriori suggerimenti ed informazioni su giri avventurosi in mountain bike e in bici da turismo a Valdaora e attraverso la Val Pusteria rivolgetevi direttamente a noi.

Wellness dopo il giro in bici

Mentre pedalate in sella alla bici potete già pregustare il meraviglioso piacere di un massaggio, di una sauna o di un bagno caldo nella Area Benessere del Dolomiten Wellness Residenz Mirabell.

Recensioni


Leggete qui...

Che tempo fa

23.10.2017
13.0° fino a 20.0°
24.10.2017
14.0° fino a 20.0°
25.10.2017
15.0° fino a 21.0°