Dolomiti & Plan de Corones

Splendida vacanza a Valdaora

Quanta bellezza può essere contenuta in 360 gradi? Durante la vostra vacanza al Plan de Corones provate a girarvi lentamente sul vostro asse. Se siete nella posizione ideale, partendo da nord il vostro sguardo riesce a cogliere lo splendore bianco dei ghiacciai della catena principale alpina, il verde intenso della Val Pusteria, la sagoma inconfondibile del Plan de Corones e a sud, infine, le imponenti Dolomiti.

Valdaora, situata a 1.048 metri sul livello del mare, é una splendida località per trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo. Dal Dolomiten Wellness Residenz Mirabell con il vostro sguardo potete esplorare idealmente le Dolomiti e le valli che lo circondano: la Valle Aurina, la Valle di Anterselva, la Val Casies, la Valle di Braies, la Val Badia, la Val di Sesto e la Valle di Landro.

Dolomiti mozzafiato

Le Dolomiti sono tra i più bei paesaggi del mondo e per questo appartengono al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Le montagne calcaree del Nord Italia sono costituite da barriere coralline e da alghe pietrificate emerse dal mare centinaia di milioni di anni fa che, ancora oggi, continuano a stupirci con le loro forme uniche.

Non a caso il loro nome deriva da un minerale. Lo studioso francese Deodat de Dolomieu, nell'estate del 1788, scoprì nella regione un minerale fino ad allora sconosciuto, che, in suo onore, prese il suo nome. Tale nome divenne in seguito, quello che definisce per intero tutta l'imponente catena montuosa delle Dolomiti, come le conosciamo oggi.

Paradiso in Val Pusteria

La Val Pusteria – che si estende in lunghezza tra il fiume Mühlbach (Rio di Pusteria) e Lienz – é un luogo in cui si desidera sempre tornare, grazie alla sua bellissima natura e alla sua ricchissima offerta turistica che comprende bellezze naturali, storico-artistiche, culturali e tanto altro ancora. Sia in estate che in inverno, la vostra vacanza a Valdaora in Val Pusteria vi offre escursioni a piedi e sugli sci in ambientazioni paradisiache.

In Val Pusteria, il paradiso delle vacanze, che costituisce la bellissima parte orientale dell'Alto Adige, oltre alla natura, a numerosi musei, rocche e castelli, c'é molto di più da scoprire, per esempio il Messner Mountain Museum RIPA a Brunico, il Museo Etnografico di Teodone, il Museo delle Miniere di Predoi, il Castello di Tures in Valle Aurina e il Museo Ladino.

Tre Cime di Lavaredo: il simbolo delle Dolomiti

Inconfondibile é la vista di tre montagne, le Tre Cime di Lavaredo, che svettano maestose, una accanto all'altra, in fondo all'orizzonte nell'Alta Val Pusteria. Durante la vostra vacanza a Valdaora, con una camminata di circa 3 ore potete girare tutt'intorno al loro perimetro ed ammirare da vicino la più famosa formazione rocciosa delle Dolomiti, un'esperienza da non perdere, a contatto con la maestosità armoniosa di questo trio di montagne.

Bellezza al Plan de Corones

Una fitta rete di bei sentieri escursionistici vi consentono, durante la vostra vacanza a Valdaora nel paradiso turistico del Plan de Corones, di vivere delle meravigliose escursioni nel Parco Naturale di Fanes Sennes Braies, nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e nelle Dolomiti di Sesto e di Braies. La nostra località di vacanza, il Mirabell di Valdaora, é un punto ideale di partenza anche per bellissimi giri in bicicletta in Val Pusteria o nelle Dolomiti.

In inverno, il Plan de Corones, uno dei comprensori sciistici più belli d'Italia, attira a Valdaora tantissimi appassionati di vacanze sulla neve. L'area sciistica di Plan de Corones é molto ben attrezzata e all'avanguardia con 32 moderni impianti di risalita e oltre 100 km di piste perfettamente preparate per gli sport invernali. La cima del Plan de Corones é a 2.275 metri sul livello del mare ed é ad un solo tiro di schioppo dal Mirabell.

Recensioni


Leggete qui...

Che tempo fa

14.12.2017
-1.0° fino a 5.0°
15.12.2017
-2.0° fino a 6.0°
16.12.2017
-4.0° fino a 5.0°